martedì 6 novembre 2012

DIY Scrub per una pelle morbidissima


Ciao ragazze!! Sto cercando di inserire nel mio blog una ricettina naturale per aiutare la nostra pelle più frequentemente dato che qualche ragazza me lo ha richiesto ! In particolare questa serve per ottenere una pelle morbidissima e anche tonificata, per sapere come ho fatto continuate a leggere :

Prima di iniziare volevo però dirvi che se la vostra pelle non è abituata a ricevere molti trattamenti e invece da un giorno all'altro ne fate molti è normale che presenterà degli sfoghi poi in sotto forma di brufoletti. Questo perchè la nostra pelle crea naturalmente un suo scudo protettivo e se si fanno molti trattamenti questo scudo si indebolisce. Cercate quindi di fare maschere o scrub massimo 2/3 volte a settimana!! Ve ne parlo per esperienza :)

Ingredienti:
Due cucchiai di miele e un cucchiaio di zucchero! Basta, davvero pochissimi ingredienti ma davvero efficaci! Il miele infatti nutre la pelle e la tonifica mentre lo zucchero, essendo in granelli va a purificare e quindi a esportare le impurità.



Voglio precisare una cosa che magari non può sembrare chiara: mentre fate i vapori continuate a massaggiare in modo tale che il miele si sciolga pian piano e renderà la pelle più morbida.

Se questa ricettina vi è piaciuta e volete vedere altri miei DIY cliccate qui e iscrivetevi al mio blog :) Un bacione!

                                         




2 commenti:

  1. Io la faccio con 1 cucchiaio di miele, yogurt bianco e cacao amaro e mi trovo benissimo comunque proverò la tua al più presto ;) un bacione

    RispondiElimina
  2. Non ho mai aggiunto il cacao ma ho sentito parlare di molte maschere buone fatte con il cacao amaro, proverò!! Grazie mille per il consiglio, anche a te :)

    RispondiElimina