mercoledì 28 novembre 2012

Crema corpo fatta in casa


Ciao ragazze! Oggi voglio farvi vedere come ho fatto la mia crema corpo fatta in casa!! Con davvero pochi ingredienti, ma lascia la pelle morbidissima e nutrita! Spero che questo post vi piaccia, può anche essere un pensierino da fare a qualche vostra amica per Natale. Una ragazza americana su youtube ha colorato la crema con del colore alimentare, potete farlo, ma io sono un po' scettica riguardo questa cosa. Sappiamo tutte che applicare ogni giorno della crema sul corpo contenente del colore alimentare non è il massimo per la nostra pelle!! Un bacio belle :*


Cosa ho usato
- Burro di Karitè, mezzo bicchiere
- Olio extravergine d'oliva, un cucchiaino
- Olio vitaminico, un cucchiaino (lo si può comprare facilmente in farmacia)
- Un cucchiaio di Gel di Aloe Vera 
- Una jar dove andremo a mettere poi il composto ottenuto

Procedimento
Sciolgo il burro in un pentolino a bagnomaria. Una volta sciolto aggiunto l'olio extravergine e il cucchiaino di olio con vitamina C. Con un mixer mescolo il tutto per quattro minuti, dopodiché pongo il composto in freezer per 15 minuti. Lo tolgo dal freezer e con il mixer mischio ancora tutto fino a ottenere la consistenza di una crema e aggiungo poi il gel di aloe vera, FINITO :)

What I Used
- Shea butter, half a cup
- Extra virgin olive oil, a teaspoon
- Vitamine Oil, a teaspoon ( you can buy it in a pharmacy)
- A teablespoon of Aloe Gel
- A jar where you put the cream

Process
Melt the Shea butter in a double boiler. Add the extra virgin olive oil and the vitamine oil. Mix the mixture for 4 min, then freeze for 15 min. Mix again on high speed ultil whipped and add the Aloe Gel. Finish :)


                 



Nessun commento:

Posta un commento