domenica 28 ottobre 2012

Maschera astringente alla pera e yogurt



Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi la ricettina per la maschera astringente che ho fatto oggi. Ci vogliono davvero pochissimi ingredienti e sono facili da trovare in casa! E' adatta per le pelli grasse o miste. Vi lascerà la pelle molto morbida e la purificherà.




Ho frullato la mezza pera in modo tale da ottenere una purea, a questa aggiungo due cucchiai di yogurt bianco, un cucchiaio di miele e la farina. Quest'ultima serve per rendere il composto un po' più denso, altrimenti la maschera non ci ci rimarrà addosso e tenderà a scivolare! Tenete la maschera sul viso per 15 minuti e rimuoverla con acqua tiepida e movimenti circolari. Non vi preoccupate se dopo averla rimossa la vostra pelle sarà arrossata. Normalmente dopo aver applicato la maschera applico sul mio viso un astringente, io uso quello della Just, oppure potete applicare del tonico. 

Prima di applicare la crema controllate se siete allergiche agli ingredienti utilizzati!!

(questa è la purea che otterrete frullando la pera)



Per vedere altre DIY cliccate qui. Se vi è piaciuto questo post diventate membri del mio blog, mi fareste un grande piacere e commentate :))

                                           













Nessun commento:

Posta un commento