lunedì 12 novembre 2012

Pulizia pennelli


Ciao ragazze! Ho deciso di farvi vedere come pulisco i miei pennelli. Avevo già messo su youtube un video dove mostro come faccio ma ho pensato che metterlo qui sarebbe stato utile per chi non lo sapesse, un bacione!

In genere lavo i miei pennelli circa 2 o 3 volte a settimana, soprattutto quelli per il viso.
                        
Utilizzo del sapone per piatti che è poco aggressivo e non rovina le setole e per pulire a fondo l'olio extravergine di oliva

Metto l'olio e il sapone all'interno di un piatto e immergo le setole del pennello da pulire. Dopodiché strofino il pennello sulla mia mano per pulirlo meglio

Sciacquo le setole in una vaschetta contenente acqua tiepida e ripeto il tutto per 2/3 volte per pennello

Sciacquo definitivamente le setole con acqua tiepida. Mi raccomando non usate l'acqua calda altrimenti andrà a rovinare le setole sia naturali che sintetiche.

Lascio asciugare i pennelli tutta la notte e mi raccomando non teneteli mai con le setole verso l'alto!! Altrimenti l'acqua scivolerà verso il manico e lo "scollerà". In poche parole vi ritrovate due pennelli al posto di uno ahah!! Teneteli sempre orizzontalmente o ancor meglio con le setole verso il basso. Ve lo dico per esperienza D:

                                                       









2 commenti:

  1. Davvero molto interessante questo post! Prendero spunto devo lavare i miei pennelli..

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, per pulirli meglio, però lo faccio circa una volta al mese, aggiungo anche il disinfettante :)

    RispondiElimina