giovedì 22 novembre 2012

No ai test sugli animali !!!

Diciamo no ai test sugli animali! Da un po' di tempo mi interesso di questo argomento, ce ne sarebbe davvero da parlare molto, ma in questo post voglio spiegarvi un po' come la penso. Trovo che fare test sugli animali sia una cosa davvero schifosa, e l'unico a poter essere chiamato bestia è l'uomo e non quei poveri animali che stanno zitti a subire e ad essere maltrattati. Quindi davvero cercate di fare attenzione quando comprare prodotti cosmetici piuttosto che prodotti per capelli o corpo. Molti prodotti hanno il marchio ICEA e LAV, in poche parole sono certificazioni sicure che affermano che non sono testati su animali. A mio parere tutte le aziende dovrebbero esporre questa certificazioni e spero davvero che in futuro tutto questo sia preso meno sotto gamba e gli venga data l'importanza che davvero ha. Volevo specificare invece che se su un prodotto trovate scritto "prodotto finito non testato sugli animali", non vuol dire che non sono stati commessi dei test su di essi, ma che il prodotto finito non è testato, mentre i singoli ingredienti si! Dal 2009, nell'Unione Europea, è entrata in vigore la legge che vieta i test sugli animali, ma non sempre questa è rispettata. Mi sono informata e ho letto che nel 2013 invece dovrebbe affermarsi la legge che VIETA la vendita dei prodotti di tutte quelle marche che fanno test sugli animali. Speriamo che questa volta invece venga rispettata. Non ho messo nessuna immagine come anteprima semplicemente perchè possono davvero impressionare ma credo che fin quando una persona con vede come sono trattati quei poveri animali, non capisce quanto sia grave la situazione.

(Per la lista delle marche che testano e non testano sugli animali schiaccia la voce "Read more")


Ora invece vi lascio alla lista delle marche che NON TESTANO sugli animali. Se siete più informate di me o trovate che ciò che ho scritto sia sbagliato vi prego di lasciare un commetto sotto e correggerò il tutto al più presto.

Yves Rocher
ELF
Truccominerale/ Nevecosmetics
Bare Minerals
MAC
Lush
Kiko
essence
Catrice
Bottega Verde
Helan
Weleda
Lepo
bjobj
Athena’s
COOP
Pure Luxe
Barry M
Clarins
Estée Lauder
Clinique
Urban Decay
Revlon
Gosh Cosmetics
L’Occitane
NYX
The Balm
Too Faced
Fitocose
Yes to Carrots
L’Erbolario
I Provenzali (saponificio Gianasso)
Floralia (saponificio Gianasso)
Equilibra
Thierry Mugler (profumi)
La Saponaria
Officina Naturae 
Lavera
Caudalie
Lily Lolo
Bioearth
esprit equo
Verdesariva
Sante Naturkosmetik
Alva Naturkosmetik
everyday minerals
tea natura
camorak
eos natura
neobio
Bio-vera
Biofficina Toscana
De-saint-hilaire
Cattier
Dr Hauschka
Heymountain
Zoeva, ho dei dubbi su questa marca però, se qualcuna tra voi sa qualcosa di più me lo scriva nei commenti

E ora la lista delle marche CHE TESTANO sugli animali:

Chanel 
Dior
 
Lancome
 
Garnier
 
Givenchy
 
Helena Rubenstein
 
Yves Saint Laurent
 
L'Oréal , di cui fanno parte: Garnier, Maybelline, Vichy, Biotherm, Cacharel, Giorgio Armani, Helena Rubinstein, Lancôme, Matrix Essentials, Ralph Lauren Fragrances, Redken, Soft Sheen,
 
Max Factor  (Procter &a
Gamble)mp; Gamble)
Pantene  (Procter
 & gamble)
infasil (procter & gamble)
herbal essences

Oil of Olaz
colgate
axe
kimberly-clark corp
Sunsilk
Dove
Cover girl

Sally Hansen
johnson & johnson
unilever
wella
oral b
AZ

tampax 
gucci
dolce & gabbana
hugo boss per i profumi
valentino (profumi)



4 commenti:

  1. Finalmente qualcuno che spende delle buone parole per questo argomento! Non gli viene mai data la giusta importanza, ti ringrazio di cuore per averne parlato! BRAVA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Penso la stessa cosa, bisognerebbe fare davvero molta più attenzione quando si comprano prodotti e controllare subito se sono stati testati su animali. Spero in un futuro migliore!!!

      Elimina
  2. Ciao, ho visto che purtroppo Mac, Elf e Yves Rocher sono state tolte da questa lista in quanto vengono esportati in Cina (ed Elf addirittura viene prodotta lì!) e in quel paese vi è l'obbligo di testare...che schifo!! Mentre si cerca di fare dei passi avanti c'è sempre qualcuno che ne fa 100 indietro!!
    Comunque mi pare che anche Urban Decay sia passata sotto L'oreal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci posso credere.. ma soprattutto da Yves Rocher che è una marca quasi completamente naturale e che rispetta l'ambiente non me lo sarei mai aspettata! Grazie mille per l'informazione :)

      Elimina